Livorno (LI)

Casa singola

197 m2
7 Vani
4 Camere
3 Bagni
€ 540.000

Descrizione

VILLA CON GIARDINO
PUNTONE: in prossimità dell’abitato di Collinaia, immersa nel verde delle Colline Livornesi, ma a pochi minuti dalle più importanti vie di comunicazione e dal centro cittadino, proponiamo villa bifamiliare libera su quattro lati, con GIARDINO di ca. mq 3000, PISCINA ed ampio GARAGE.
Nella proprietà si entra da due passi carrabili, uno che porta direttamente al GARAGE di ca. 33 mq, mentre l’altro immette in un vialetto piastrellato che offre la possibilità di ricoverare più automobili.
Il grande giardino si articola su tre livelli degradanti: la parte più vicina al confine della proprietà lato strada è organizzata con un ampio giardino antistante il GARAGE, in parte piastrellato uso TERRAZZA e con una rigogliosa pineta che garantisce ombra nella stagione estiva nonché privacy all’abitazione. Il livello sottostante (di pochi metri rispetto al primo) è la parte preminente del giardino ed è tutto in piano: offre un ottimo filtro verde antistante l’abitazione, inoltre su questo è installata la PISCINA di ca. 50 mq, con una lunghezza di oltre 10 m, ed è organizzato anche con un BARBECUE in muratura. Da questo livello si accede al PERGOLATO di oltre 40 mq posto sul retro del fabbricato, anch’esso dotato di un ulteriore BARBECUE. Al livello più basso del giardino si accede tramite delle scale in pietra: anche questo livello è tutto in piano e precedentemente era utilizzato come orto di casa.
L’abitazione ha una superficie complessiva di ca. 200 mq ed è così articolata: l’ingresso principale immette direttamente nel grande salone triplo di oltre 50 mq, arredato con un pregevole camino, comunicante con portafinestra col pergolato.
Un primo disimpegno collega il salone con la zona notte, composta da due camere da letto e da due bagni, il primo con vasca e finestra e l’altro, più piccolo, di servizio. Un ulteriore grande disimpegno di oltre 12 mq, usato come stanza armadi, collega il corpo principale con la cucina abitabile di ca. 25 mq, munita di portafinestra di accesso al pergolato e di ulteriore porta di entrata all’abitazione protetta da tettoia.
Dalla cucina si accede alla seconda zona notte, composta da due camere da letto (di cui una con accesso diretto al giardino) e da un ulteriore bagno con doccia e finestra.
Completa la proprietà una grande cantina di ca. 30 mq attrezzata con locale autoclave servente l’abitazione. Detta cantina, in parte seminterrata, è isolata e protetta dal terreno da uno scannafosso ispezionabile.
L’immobile si presenta in buone condizioni di manutenzione ed è dotato di impianto di riscaldamento autonomo ed infissi in legno con doppio vetro e zanzariere.
L’immobile attualmente è organizzato come un’unica abitazione, ma è GIÀ DIVISO IN DUE UNITÀ IMMOBILIARI INDIPENDENTI e, considerata la presente disposizione interna, è molto agevole il ripristino dei DUE APPARTAMENTI distinti.
IMMOBILE DI DIFFICILE REPERIBILITÀ sul mercato. DA VEDERE!

Caratteristiche

Prezzo
€ 540.000
Contratto
Vendita
Tipologia
Casa singola
Riferimento
4142
Superficie
197
Condizioni
Buono
Vani
7
Camere
4
Bagni
3
Riscaldamento
Autonomo
Arredamento
Nessuno
Cucina
Abitabile
Cantina
Giardino privato
Sì (3006 m2)
Garage
1
Classe energetica
G
IPE
175.00 kWh/m2a
Ingresso indipendente

Calcola mutuo

Mese
Anticipo
Mutuo
Immobiliare Moretti
Viale Petrarca, 151
Livorno (LI)
Rif. annuncio: 4142
Telefona
Salve, ho visto su *LaCasainLivorno* questo annuncio e vorrei ulteriori informazioni: https://www.lacasainlivorno.it/985299-vendita-casa-singola-livorno
Scrivi su whatsapp

Contatta agenzia

Il proprietario preferisce non mostrare l'indirizzo esatto, l'immobile più o meno si trova qui...
Livorno (LI)

Salva le ricerche per ricevere notifiche per i nuovi annunci inseriti e per quelli che hanno cambiato prezzo.

Non sei ancora registrato?

Annuncio visitato 303 volte
Salvato tra i preferiti 0 volte